Metodi e strumenti per il real estate nell’era digitale

Marketing Immobiliare: metodi e strumenti per il real estate nell’era digitale

Con il Prof. Piero Almiento, docente di Marketing Immobiliare in SDA Bocconi, affronteremo l’evoluzione del marketing immobiliare.
Dopo la pubblicazione del primo libro 3 anni fa, in un periodo ante pandemia, parlaremo della seconda edizione perchè sono state tante e molto veloci le evoluzioni in questo settore.

Ormai temini come Proptech, Fintech, Contech e BIM, IoT, AI, Crowdfunding, Sharing Economy, Smart Real Estate fanno parte del linguaggio comune.
Proviamo a mettere ordine per gestire l’immobiliare di domani.

“Il settore immobiliare è uno dei contesti in cui, negli anni più recenti, il marketing ha trovato maggiore affermazione e sta evidenziando un interessante potenziale. Tuttavia, l’attuale contesto pandemico e i segnali di ripresa del sistema economico impongono al settore immobiliare una riprogettazione complessiva che tenga conto della permanenza di crisi di liquidità da parte di alcune imprese, della presenza di un patrimonio immobiliare invenduto ampio e vecchio e di un’ampia offerta di nuove costruzioni che stenta a trovare rispondenza nella domanda.”

 

  • Quando? 12 gennaio
  • A che Ora? Dalle 12,00 alle 12,40 circa
  • Dove? Online sul canale YouTube

 

Libero Pensiero Immobiliare
Libero Pensiero Immobiliare

Libero Pensiero Immobiliare

Il Blog dei professionisti del Real Estate che nasce dall'esperienza dell'omonimo gruppo su Facebook per per aggiornarsi, chiacchierare, confrontarsi, imparare, informarsi sul settore immobiliare come voce libera e trasversale nel settore, senza pregiudizi o interessi profittevoli.