Perché il Funnel Marketing Può Salvare Le Agenzie Immobiliari

Non sono nuovo a queste tematiche, se mi segui, sai che ne ho parlato in passato.

Sia nei canali in cui produco contenuti ma anche i gruppi social dove partecipo, uno su tutti quello di Libero Pensiero Immobiliare su Facebook.

Dunque, veniamo a noi ed entriamo nel dettaglio…

Che il mondo dell’immobiliare necessiti di un cambiamento, di uno svecchiamento, non è roba nuova… anzi, è praticamente roba trita e ritrita. Se ne parla e se ne riparla continuamente, si discute ferventemente, spesso si va a collidere e ci si manda a quel paese in maniera elegante.

Dopo tutto questo polverone, un giorno sì e l’altro pure, secondo te si è ottenuto qualcosa? No.

Le cose, nonostante a parole si esprima il concetto all’infinito, quasi alla noia, nella pratica sono ben diverse.

La verità è che si rimane legati alle solite vecchie storie, attività, procedure, passaggi, tecniche che hanno le ore contate. E lo sai anche tu, te lo stanno dicendo tutti i GURU dell’immobiliare nazionali ed internazionali, non serve di certo un collega a dirtelo.

Le tecniche che abbiamo sempre implementato, a partire dagli anni 80 e sviluppatisi poi, possono continuare a funzionare oggi e nei prossimi giorni, ma per quanto ancora produrranno risultati? Mesi, anni? Non decenni, fidati.

Siamo davanti ad una rivoluzione imminente, nei prossimi 5 anni cambierà completamente il modo in cui si fa marketing, in tutti i settori.

Il real estate non ne sarà escluso, noi agenti immobiliari non ne rimarremo esclusi.

Allora, vuoi restare al palo o vuoi cambiare modo di lavorare? La scelta è ovviamente tua, per la tua agenzia, per il tuo business, per la tua famiglia.

In USA, anche se non ti piacerà saperlo perché lo sai già, l’agente immobiliare fa marketing immobiliare ad altissimo livello da decenni.

“Blah blah blah… l’Italia è diversa, noi siamo agenti, non marketers… il cliente è abituato al vecchio sistema e non funzionerà… ho provato a fare una pagina Facebook ma è meglio il profilo… ho fatto il sito web e nessuno ci entra…”

Sai, nonostante non dovrei fare questa sorta di “marchetta”, lo faccio lo stesso perché a me ha aperto gli occhi.

Nei mesi scorsi ho letto un libro di Michele Tampieri, illuminante per i contenuti che ci ho trovato dentro. Ho allora approfondito sull’argomento, ho trovato molte informazioni sul tema, aldilà di Michele che in Italia è uno dei principali esperti in materia, puoi trovare un sacco di roba… soprattutto se parli inglese, e ti consiglio in questo caso Russell Brunson.

Comunque, il tema centrale è il funnel marketing, ossia fare marketing con gli imbuti, processi canalizzati dove le persone vanno dove tu decidi che vadano, ne hai mai sentito parlare?

Hai presente l’Ikea? Ecco, quello è un funnel… tu entri e segui un percorso guidato di acquisto!

Sulla base di questo, ho deciso di intervistarlo e condividere con te quello che pensa in merito a questa rivoluzione del marketing.

Allora, ti invito ad ascoltare/vedere la puntata, poi se ti interessa, approfondisci tu stesso e valuta cosa puoi fare da oggi per cambiare in meglio la tua agenzia immobiliare.

Io ho già iniziato…

Goditi il video qui sotto, se invece vuoi ascoltare solo l’audio non dimenticare di seguire il podcast su iTunes.

PUNTATA IN VERSIONE AUDIO

Vuoi restare aggiornato?
Se desideri ricevere in anteprima comunicazione sui prossimi articoli registrati.
Iscrivendoti alla newsletter riceverai anche la speciale Guida ai Portali Immobiliari 2019
La tua privacy è al sicuro al 100%!

Michele Schirru
Seguimi
Posted in
Podcast
Michele Schirru

Michele Schirru

Michele, già autore del libro "Puntare Sugli Immobili A Reddito", è consulente immobiliare con solida esperienza nel mercato italiano ed inglese. Gestisce il suo omonimo Blog e collabora con LPI, lavorando sul territorio in zona Cagliari con il brand Hello Affitti.

Lascia un commento