La rete e l’agente immobiliare

Qual è il reale livello di confidenza fra tutto l’ecosistema di strumenti che la rete ci mette a disposizione e l’agente immobiliare?

Sono le risposte che il professionista immobiliare può trovare nella prima (e crediamo unica) indagine su come gli agenti immobiliari utilizzano le opportunità digitali e come ne traggono valore.

Libero Pensiero Immobiliare ha contribuito a sensibilizzare la partecipazione a questa indagine perché riteniamo che la consapevolezza sia fondamentale per poter prendere decisioni utili per il successo delle nostre imprese, ed ora mettiamo liberamente a disposizione di tutti il risultato.

Questa indagine, condotta da Gianluca Capone di Coachimmobiliare, porta in evidenza alcuni aspetti sui quali si invita il lettore a riflettere.

Se in oltre il 50% dei casi, il portale immobiliare è fonte di oltre il 50% di fatturato perché esistono queste diatribe ataviche sui canoni?

Oppure: perché si sostengono canoni per servizi di cui è dichiarato il mancato nesso fra costo e utilità del servizio?

Questi sono solo un paio di elementi, ma sono veramente tanti i numeri e le analisi presenti nel report.
I portali immobiliari sono solo una parte dell’analisi.

Troviamo analisi sul sito web immobiliare, i canali social, il personal brand, direct e-mail marketing.

Insomma, una fotografia completa, segmentata anche per area geografica, anni di esperienza dell’agente immobiliare e eventuale appartenenza ad un franchising.

Vuoi restare aggiornato?
Se desideri ricevere in anteprima comunicazione sui prossimi articoli registrati.
Iscrivendoti alla newsletter riceverai anche la speciale Guida ai Portali Immobiliari 2019
La tua privacy è al sicuro al 100%!
Libero Pensiero Immobiliare
Latest posts by Libero Pensiero Immobiliare (see all)
Posted in
News immobiliari, Sondaggi
Libero Pensiero Immobiliare

Libero Pensiero Immobiliare

Il Blog dei professionisti del Real Estate che nasce dall'esperienza dell'omonimo gruppo su Facebook per per aggiornarsi, chiacchierare, confrontarsi, imparare, informarsi sul settore immobiliare come voce libera e trasversale nel settore, senza pregiudizi o interessi profittevoli.

Lascia un commento