Portali Immobiliari: cresce del 25,6% la ricerca digitale di casa

Un articolo da leggere, vedere o ascoltare.

Il traffico sui portali immobiliari è cresciuto del 25,6% nel solo mese di gennaio 2021. E’ quanto emerge dal report 2020 dell’Osservatorio Portali Immobiliari a cura di Coachimmobiliare.it.

Sono oltre 21 milioni le visite ai portali immobiliari in più rispetto al pari periodo precedente (gennaio 2020) che pure aveva segnato un incremento pre-pandemia del 5,9%.
83 milioni di visite nel solo mese di gennaio 2021 nei portali immobiliari TOP.

La pandemia ha accelerato i cambiamenti!

Nel report viene riportato la classifica dei portsli immobiliari di qualità, ossia i portali che possono garantire maggiore capacità di convertire la visita in contatto utile all’agente immobiliare a tantissime altre statistiche utili per decidere dove e come allocare i budget.

  • Scarica il report
  • Guarda il video
  • Ascolta il podcast

Portali Immobiliari – E’ duopolio!

Download Report Portali Immobiliari 2020
Osservatorio Portali Immobiliari

Ascolta il podcast

Guarda il video

Come evidenzia Gianluca Capone, consulente in marketing immobiliare strategico e autore del report “oggi il mercato dei portali immobiliari va verso la concentrazione. Non vedo altri spazi per nuovi player che possano entrare nella competizione anche perché non vedo nessun progetto disruptive capace di rompere lo status quo delle rendite di posizione acquisite dagli attuali portali leader”.

Il mondo oggi va in una precisa direzione digitale e non comprendere i nuovi paradigmi è un approccio che farà sostituire un agente immobiliare da un altro agente immobiliare che ne comprende la potenza e lo utilizza nel modo corretto.

Gianluca Capone
Seguimi su
Posted in
Strumenti e servizi
Gianluca Capone

Gianluca Capone

Marketing Immobiliare Strategico - Dal 1999 la tecnologia internet applicata al business è il mio lavoro. Dal 2008 Consulente Aziendale verticale per i professionisti immobiliari. “Il segreto degli affari è sapere qualcosa che nessun altro conosce” - Aristotele Onassis

Lascia un commento