Il portale che mancava nel settore immobiliare, così facile da usare che chi è alla ricerca di un immobile o lo propone, è protagonista di un’esperienza unica, talmente semplice che è difficile da spiegare, occorre viverla! Si tratta di un muovo progetto molto ambizioso, la cui mission è rendere più intuitiva e più facile la navigazione e la ricerca di un immobile. VivoQui ha colto una reale necessità – migliorare la user experience – e l’ha concretizzata in un portale dotato di un’interfaccia decisamente intuitiva e “pulita”, in cui ogni dettaglio è al posto giusto.
La semplicità è l’opportunità di distinguere l’essenziale dal superfluo
Siamo in nel bel mezzo di una rivoluzione digitale, siamo sempre più connessi, ma non era ancora presente online uno strumento immobiliare fruibile e realmente orientato all’utente in questo segmento. È per questo che nasce VivoQui, frutto di un’attenta analisi di mercato realizzata in partnership tra due team: il più importante gruppo del digital real estate e i più performanti professionisti della raccolta di annunci classificati nel mercato immobiliare.
I pulsanti di navigazione, i form, il menù e tutte le funzionalità del portale sono stati posizionati così intuitivamente tanto da non accorgersi di questa semplificazione della ricerca. Inconsciamente, in assenza di migliori opportunità, siamo abituati ad accettare costantemente “barriere” nella navigazione come: banner invasivi, pop-up automatici, ordinamenti inappropriati dei contenuti, ripetuti caricamenti di pagine, ecc…
VivoQui si rivolge al pubblico in maniera elegante e non invasiva con un layout che consente di dare una visibilità esclusiva agli annunci e con dei servizi utili tali da rendere gratificante come non mai l’esperienza su questo portale.
«L’orientamento al target, la radicata conoscenza del territorio e delle trasversali metodologie dei professionisti di riferimento fanno di noi una scommessa già vinta» spiega il fondatore del progetto Pasquale Fuda, imprenditore torinese che, negli ultimi vent’anni, ha lavorato a stretto contatto con le principali case editrici del settore, creato, diretto e contribuito allo sviluppo locale e nazionale di diverse testate specializzate nella raccolta di annunci principalmente immobiliari.
Un prodotto tutto Made in Italy con portata nazionale, che ha previsto una strategia commerciale localizzata che partirà da Torino, città d’origine, per poi essere replicata multilocalmente in altre città. Proprio perché la maggior parte delle transazioni avviene nel mercato locale, VivoQui sarà considerato il portale immobiliare d’appartenenza alla propria città.
Inusuale e sbalorditivo il lancio di VivoQui: un evento senza eguali, impareggiabile e irripetibile riservato a pochi accreditati del settore che avranno modo di godere di uno show unico, il 10 novembre 2016. Spettacoli luminosi e acrobatici, artisti d’eccezione, esperienze virtuali, DJ set e interventi di un noto cabarettista dei palcoscenici della TV, il tutto in una location suggestiva, magica e incantevole nel cuore di Torino.
L’alternativa è (vivo)qui!
- Crowdfunding Immobiliare per investire nell’immobiliare - 20 Dicembre 2022
- Il 47% degli agenti immobiliari italiani non risponde, ma chi risponde… - 17 Giugno 2022
- Immobili senza mercato se in classe G? Direttiva UE - 29 Dicembre 2021